Uno degli obiettivi principali del Milan in vista della prossima stagione è rappresentato da Zirkzee ma non arrivano buone notizie in merito.
Ci sarà una vera e propria rivoluzione tecnica in casa Milan in vista della prossima stagione con i rossoneri che cambieranno molto, soprattutto per quello che riguarda il proprio attacco.
I due centravanti presenti ora in rosa, Giroud e Jovic, potrebbero salutare il club al termine del campionato in corso con entrambi i giocatori che sono in scadenza di contratto. Per il francese potrebbero aprirsi le porte dal campionato statunitense con diversi club pronti a presentargli un’importante offerta per convincerlo a trasferirsi in MLS.
Il serbo vedrà terminare il suo accordo con il Milan a fine stagione e difficilmente verrà attivata l’opzione di rinnovo triennale presente nell’attuale contratto dell’ex giocatore della Fiorentina. Il primo obiettivo del club per sistemare il proprio attacco è rappresentato da Zirkzee ma sul centravanti del Bologna ci sono diversi club.
Calciomercato Milan, Zirkzee si allontana: i rossoneri devono cambiare strategia
Secondo quanto affermato da TeamTalk, il Tottenham avrebbe rotto gli indugi per quello che riguarda Zirkzee, pronto a presentare una maxi offerta al Bologna per assicurarsi il cartellino del centravanti olandese in vista della prossima stagione.
Il calciatore classe 2001 potrebbe però essere riacquistato dal Bayern Monaco per circa 40 milioni di euro. Al momento però non sembra questa l’intenzione del club tedesco che vanta quasi il 50% sull’incasso del Bologna al momento della rivendita del giocatore. Il Tottenham quindi, come tutte le altre squadre, dovrà trattare con il Bologna che non ha intenzione di fare sconti per il suo centravanti, arrivando a chiedere circa 60 milioni per il suo cartellino.
Una somma che per il Milan appare difficile da raggiungere se non dopo una cessione eccellente che potrebbe arrivare tramite la partenza di uno tra Maignan, Leao e Theo Hernandez. Difficilmente però i rossoneri riusciranno a competere con le possibilità economiche dei club di Premier League con l’Arsenal che è pronto al derby con gli Spurs per l’ex attaccante del Bayern Monaco.
Le alternative per l’attacco del Milan al momento sembrano essere rappresentate da Sesko e David. La punta del Lipsia viene valutata circa 50 milioni di euro dalla società tedesca mentre per quello che riguarda il canadese ci furono dei contatti già alla fine della scorsa estate con Furlani e Moncada che hanno deciso di rimandare ogni tipo di discorso al 2024. Il contratto in scadenza nel giugno del 2025 con i francesi potrebbe però favorire la buona riuscita dell’affare.